Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Arriva l’estate, cosa mangiare?

Arriva l’estate, cosa mangiare?

L’estate è alle porte. Questione di poche settimane e ci troveremo sotto il sol leone con trenta gradi. Con l’arrivo di questa stagione il nostro modo di mangiare deve necessariamente cambiare. Non si tratta solo della “spaventosa” prova costume ma del nostro benessere e della nostra vitalità.

Con il cambiamento di temperatura è necessario che si mangino cose leggere e sane, e la frutta e la verdura sono al primo posto.

Elementi nutritivi, leggeri e sani che permettono al nostro organismo di nutrirsi e di restare in forma. Mangiare frutta e verdura di stagione significa combattere la disidratazione provocata dall’aumento di temperatura e significa contrastare l’invecchiamento che la pelle subisce per l’esposizione al sole, grazie alle sostanze antiossidanti. Oltre al giovamento che possiamo trarre dal consumo di frutta e verdura e necessario che ci sia un giusto apporto di acqua, la migliore bevanda in assoluto.

Arriva l’estate, cosa mangiare?Quanto appena detto è valido per quel che concerne il nostro benessere ma con l’arrivo dell’estate sono tante altre le domande che ci poniamo e che assillano soprattutto le donne. Come favorire l’abbronzatura? Sempre con i nostri consigli “sani e genuini” vi diciamo di mangiare alimenti colorati, ovviamente sempre frutta e verdura, tra i quali carote, pomodori, peperoni, verdura, pesche ed albicocche.

Tutti questi cibi favoriscono l’abbronzatura perché sono ricchi di Vitamina A, un carotenoide, che favorisce l’abbronzatura oltre ad essere un buon antiossidante.

Questo tipo di alimentazione oltre a favorire il benessere e l’abbronzatura, è ovvio, favorisce anche la linea e nel caso in cui le verdure vi gonfino bisogna ricordarsi di masticare molto bene e mangiarle lentamente affinché l’organismo ne tragga solo beneficio. Ecco svelati alcuni piccoli segreti per affrontare l’estate in modo piacevole e sano.

Dettagli Fitness App

FitnessApp - Palestre, Centri Fitness, Box CrossFit ed istruttori in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.