4 esercizi fondamentali per ogni atleta

4 esercizi fondamentali per ogni atleta

Esistono molti modi per avere un corpo sano e forte, ma gli esercizi a corpo libero (o callistenia) sono uno dei migliori. Puoi farli ovunque, in qualsiasi momento e funzionano davvero.

Abbiamo selezionato 4 esercizi semplici, ma efficaci, che ti aiuteranno a migliorare la forma fisica, la forza e la velocità. Sono ideali per tutti gli Atleti Liberi, sia principianti che di livello avanzato. Scoprili subito e mettiti al lavoro.

4 esercizi a corpo libero fondamentali

Fanno lavorare busto, addome e gambe, ti rendono più forte e migliorano la tua postura. Allenati con questi 4 esercizi fondamentali a corpo libero per prepararti a qualsiasi sfida di fitness:

  • Addome: Plank Hold
    Questo esercizio scolpisce l’addome e rafforza tutto il corpo. In più, migliorano la tua postura, riducono il mal di schiena e ottimizzano le tue prestazioni in qualsiasi tipo di sport. Più a lungo riesci a mantenere la posizione, meglio è.
  • Gambe e glutei: Squat Jumps
    Trattandosi di un movimento pliometrico, gli Squat Jumps non solo fanno lavorare glutei e gambe, ma richiedono anche forza e stabilità. Sono essenziali per migliorare velocità, potenza e coordinazione.
  • Petto e tricipiti: Pushups
    Aumentano la forza del busto, migliorano l’equilibrio e la stabilità e hanno effetti positivi per la schiena. Inizia prima con i Knee Pushups per assicurarti di mantenere la tecnica giusta.
  • Schiena e spalle: Pullups
    Questo esercizio avanzato è in assoluto il migliore per quanto riguarda l’allenamento a corpo libero. Sollevare tutto il corpo richiede una forza non indifferente, ma a sua volta ti rende più forte. Consiglio: i principianti possono provare a svolgere gli Assisted Pullups con una banda elastica.

(Fonte: Freeletics.com)

Dettagli Fitness App

FitnessApp - Palestre, Centri Fitness, Box CrossFit ed istruttori in Italia.

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.